L'ho introdotto io in Lissta.
Quando mi si presentò sotto casa tutto gasato con la sua Hornet nuova nuova io la guardai appena smontando del tutto il suo entusiasmo.
"Si carina......però con questa non puoi fare sterrati... (anche se poi ci ha fatto il Tremalzo)...Ascolta, vatti a guardare qua www.transalp.it"
Qualche mese dopo si comperò il KTM 640 adv.
Ricordo uno dei suoi primi incontri. La via del Ciauscolo.
Non so davvero per quale motivo malato del cavolo si sia fatto accompagnare dai suoi genitori, che pativano per la vacanza anche loro, con un furgone fino ad Ancona o giù di là beccandosi tutto il traffico dei vacanzieri. Probabilmente i suoi erano preoccupati al pensiero che facesse tutta quella strada sul frullino.
Fatto sta che noi arrivati puntuali al rifugio disperso in montatagna abbiamo fatto una lauta cena e pieni di libagioni e parecchio annebbiati dai fumi dell'alcool siamo andati a letto.
Di colpo mi sveglio. "Mattia!"
"Cazzo deve ancora arrivare! Che ore sono?" Erano circa le due di notte.
"Merda gli è successo qualcosa ed è colpa mia che ho insistito tanto che facesse sto incontro".
"Merda merda merda"
Controlliamo il cellulare. Non prende bene. Meglio uscire.

E così mi ritrovai fuori dal rifugio in piena notte. Nessuna illuminazione, solo le stelle e il silenzio. Silenzio profondo. Solo qualche animale in lontanza....coyoti di sicuro.
Anche fuori in cellulare non funziona granchè.

Nessun messaggio.......Nessuno mi ha cercato.

Il cellulare squilla a vuoto. Nessuna risposta........Riproviamo..... riproviamo.....riproviamo......

Cazzo Mattia dove cazzo sei..........

Tua mamma mi fa il culo. Cazzo faccio......Prendo la moto e vengo a cercarti????

Merda merda merdaaaaaa


Poi di colpo
"Wrooooooommmm"

Poi basta. Mah, un abbaglio.....

Ma poi 
"Wrrrrooooooo"
Di nuovo un lungo silenzio

"Wroooooooooooo     Wrooooooo....."

E' lui! Sta facendo i tornanti i salita! Ecco perchè lo sento ad intermittenza. Lo sento solo quando è nel versante giusto della montagna!
Che gioia!
Il rumore aumentava sempre di più. Le intemittenze lasciavano il posto al rumore continuo....

Cazzo però..... corre il ragazzo.

Mi misi a lato della strada muovendo su e giù la pila.
Quando arrivò dovette quasi inchiodare.

Lo abbracciai forte maledicendolo che era ancora seduto in sella con la moto accesa.
"Non ti chiedi cosa cazzo ci faccio alle 3 di notte a bordo strada fuori al freddo...al buio.....al gelo anzichè starmene a letto eh???? Mi hai fatto preoccupare un sacco!"

"Giorgio grazie. Se non c'eri tu con la pila io passavo dritto qua. mica l'avevo visto il rifugio e le vostre moto!"

Di corsa in camera dal beepi e dal luciano e......festa. Dalla borsa di Mattia compare la mitica "grappa dei amissi", ottimo rapporto qualità-prezzo. Una bevuta è d'obbligo.Poi il bruciore di stomaco non mi farà dormire fin quasi a mattina....ma tanto la giornata dopo sarà riposante!




Maledetto Mattia.
Adesso sei arrivato tu prima.
Tocca a te aspettarmi lungo la strada.

Ciao

e comunque.........Grazie.

Marzo 2014

Commenti

Post popolari in questo blog

Col de La Puina